Il test
Recaller Food Inflammation Test è un finger-test, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello effettuabile da chiunque. Grazie a questo prelievo riusciamo ad analizzare le citochine infiammatorie (che misurano il livello di infiammazione da cibo) e le Immunoglobine G (particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana).
Intolleranze alimentari e scoperte scientifiche >
La diagnosi
Recaller Food Inflammation Test utilizza nel processo di analisi una piastra allergologica con antigeni alimentari studiati appositamente per questo programma e congrui con l’alimentazione prevalente nella popolazione di riferimento. I valori di positività e negatività che emergono dalla profilazione individuale vengono studiati e analizzati in base a una valutazione statistica della popolazione media e non appiattiti su valori standard, approccio diffuso attualmente nel mercato. La presenza di anticorpi verso il cibo è espressione di un contatto immunologico precedente, segnale di una reazione che va interpretata per guidare l’organismo a recuperare il rapporto fisiologico con gli alimenti.
Chi riceve i risultati di Recaller Food Inflammation Test vedrà indicati nella lettera di segnalazione i diversi gruppi alimentari cui l’organismo ha segnalato una reattività.
Indicazioni nutrizionali
Partendo dall’esito finale dell’analisi vengono indicati i consigli nutrizionali che consentono da subito la rotazione degli alimenti (evitando pericolose eliminazioni) e suggeriscono il percorso alimentare che la persona dovrà seguire. La proposta è indirizzata al graduale recupero del rapporto fisiologico con il cibo e non all’eliminazione di determinati alimenti.
Guarire non è eliminare
Recaller Food Inflammation Test identifica i grandi gruppi alimentari responsabili di molti stati di infiammazione e formula i consigli nutrizionali individuali che guidano al graduale recupero del rapporto fisiologico con il cibo.
Scopri di più >